THE BOOK'S CORNER: A Jennifer con Amore, James Patterson


Photo by Baby, cioè Io.

"La vita è una grande tela. Riempila più che puoi."

Da oggi chiamerò così questa rubrica, perché così sarà dai, una rubrica in cui parlerò dei libri che leggo. Già lo facevo, ma stamattina, anche se malata, ho voluto dargli un nome perché quando si danno dei nomi alle cose, anche quelle non visibili ad occhio nudo, si animano.
Oggi si anima con “A Jennifer con Amore” di James Patterson, il mio primo suo libro e l’ho trovato magico, una scrittura fluida e delicata.
Il libro parla d’amore, come si evince dal titolo, l’amore con la A maiuscola, per un’altra persona, per la famiglia, per amori che non ci sono più, ma soprattutto l’amore per la VITA.
Jennifer, giornalista, torna alla casa del mare della nonna, che è in coma ma che qualche tempo prima le aveva preparato delle lettere che Jennifer avrebbe dovuto leggere per conoscere la sua vera storia, una storia d’amore ovviamente, una storia d’amore che fa battere i cuori a chiunque l’abbia mai vissuto un amore così.
Jennifer si addentra nella vita della nonna ed intanto vive la sua di vita, che ha delle similitudini con quella della nonna. Nonna e nipote, due persone con la stessa anima.
Cosa scoprirà Jennifer? Quali segreti le ha nascosto la nonna? Jennifer capirà come dovrà vivere il resto della sua vita?
Un libro davvero carino, delicato e con tanto tanto amore.
Per chi ha voglia di una lettura leggera lo consiglio vivamente.
 

RECOMMENDATION:
-mettersi comodamente nel vostro angolo di lettura preferito.
-prepararsi un tea o un infuso, io direi qualcosa di delicato.
-dato il periodo, coprirsi con una copertina.
-accompagnare il tutto con un sottofondo musicale, a voi la scelta, la mia ricade spesso sulla musica rock, ma in questo caso prendo spunto da un'artista in cui si parla nel libro: Eva Cassidy

Buona Lettura!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

La Meccanica del Cuore - Mathias Malzieu

La Zona Cieca - Chiara Gamberale

“L'impossibile è a un bacio di distanza dalla realtà.”